Domenica 15 gennaio si sono invece tenuti i Campionati Provinciali di Corsa Campestre, organizzati dall'Atletica Felice Baldini Agazzano all'interno della manifestazione “Cross della Contea di Agazzano”. L'Atletica Piacenza ha conquistato numerosi titoli provinciali: Davide Zanirato ha vinto la medaglia d'oro nella categoria Esordienti B, Camillo Palpi invece si è aggiudicato la gara tra gli esordienti A; Francesco Zanirato si è laureato campione tra i Ragazzi; nei Cadetti ha vinto Filippo Giandini, mentre tra le Cadette Emma Casati; la gara Allievi è stata vinta da Andrea Amore; infine la cateforia Assoluti vede vincitori atleti biancorossi sia al femminile,con Gisella Locardi, sia al maschile, con Elia Rebecchi.
Oltre ai numerosissimi successi, è da registrare la nutritissima partecipazione di bambini, ragazzi e genitori dell'Atletica Piacenza, i quali, all'interno di un'ottima organizzazione, hanno contribuito a trasformare l'evento competitivo in una festa dell'atletica.
A Castenaso(BO), una nutritissima spedizione di atleti biancorossi ha portato ad ottimi risultati, sia di squadra sia individuali. La squadra Juniores femminile ha raggiunto il secondo posto di squadra provvisoria grazie all’argento di Tania Molinari, atleta specialista nel triathlon nella società Vivo, di Anna Vullo, al quinto posto, della gemella Clara Vullo, al settimo, e di Anna Ofidiani, al dodicesimo.
Filippo Giandini è invece approdato alla quinta piazza nel cross categoria Cadetti. Si è imposta al temporaneo quarto posto la squadra Ragazzi.
L’Atletica Piacenza chiude il weekend con tre ori, un argento, due bronzi e vari ottimi piazzamenti, nonché notevoli miglioramenti per molti degli atleti in gara, a dimostrazione dell’eccellente lavoro dei tecnici e dell’impegno ed entusiasmo dei giovani.