è nata Chiara, felicitazioni a mamma Gabriella e papà Giovanni


Lunedì 22/12 ultima lezione Ragazzi/e anni 2002-2003, ripresa Mercoledì 07/01

 

Martedì 23/12 ultima lezione CAS (Centri Avv. allo Sport), ripresa Venerdì 09/01

 


15/12/14 Piacenza - Palazzo Gotico fa da cornice al tradizionale Gala organizzato dal CONI per premiare i migliori atleti piacentini. Riconoscimenti anche a Stefano Braga pluricampione Italiano e Nazionale under 23 di Salto in Lungo e Lorenzo Dallavalle Campione Italiano Juniores di Salto Triplo e finalista ai Campionati Mondiali Juniores.

 


08/12/14 Modena - Pattuglia di crossisiti al 43° "Trofeo Cittadella". In evidenza Pietro Ofidiani secondo tra i Ragazzi, nella categoria Allieve seconda Clara Vullo mentre si piazza al quarto posto la sorella Anna. Completano i risultati nella categoria Cadette Anna Ofidiani quinta Marta Cesena sesta, nelle Allieve settima Rebecca Cravedi, ottava Vittoria Ragni e nei Cadetti quindicesimo Filippo Trevisani.

   

 


09/12/14 Piacenza -

 

Mercoledì 10 Dicembre ore 19,00 incontro con i genitori nella Palestra Agraria (Agrarietta)

 


06/12/14 Monticelli (PC) - Nutrita partecipazione al "10° Trofeo Sprint Indoor" riservato alle categorie giovanili a partire dagli Esordienti. Salgono sul podio per i 30m nella categoria Es.A Kirill Visigalli secondo e Francesco Tavani terzo. Negli Es.C si impone Vittoria Dodi e nella categoria Es.B terza Matilde Almi. Negli Es.A prima Giorgia Langella e terza Vittoria Ferrari. Nelle categorie Ragazzi/e secondo posto di Pietro Ofidiani nei 30 piani e nei 30hs e terzo posto nelle medesime gare di Leonardo Lucchini, terza Francesca Totaro nei 30 e seconda nei 30hs.

 


30/11/14 Rivalta (PC) - Conclusa nella nota discoteca "Avila" la stagione agonistica con la consegna dei riconoscimenti agli atleti distintisi nella stagione agonistica appena conclusa. Assegnato a Ottavio Castellini (Statistics and Documentation Senior Manager IAAF) con attimi di autentica commozione il premio Valter Sichel "una vita dedicata all'Atletica Leggera". Premiati inoltre i Campioni Italiani Stefano Braga, Lorenzo Dallavalle, Andrea Dallavalle e Tommaso Boiardi.

   

 


29/11/14 Parma - Riflettori puntati sulla Festa Regionale dell'Atletica Emiliano-Romagnola. Premiati tra gli altri i Campioni Italiani di Salto Triplo Lorenzo Dallavalle per la categoria Juniores e Andrea Dallavalle per quella Cadetti, Stefano Braga Campione Italiano Promesse di Salto in Lungo indoor e outdoor.

Premiati anche i Cadetti che hanno preso parte alla rappresentativa Regionale: Giorgia Scaravella, Francesco Pelagatti e Luca Vireak Bonelli.

 

 


 


08/11/14 Piacenza - 8 a 5 questo il verdetto finale del match calcistico che ha visto opposte la formazioni degli allenatori contro quella degli atleti. Continua dunque la striscia positiva che dura ormai da parecchi anni.

 


15/11/14 Piacenza -

 

Chiuse le iscrizioni CAS (Centri Avv. allo Sport classi elementari) Martedì e Venerdì

 

Nuovi corsi CAS (Centri Avv. allo Sport classi elementari) Lunedì e Mercoledì 17,30-18,30 palestra "Marcora"

 


26/10/14 Agazzano (PC) - "Il Ventrale, bellezza di un gesto che fu arte prima di essere sport" questo il titolo del Convegno a carattere storico sportivo, fortemente voluto da Giovanni Baldini, per ricordare il padre Felice, principale artefice della fondazione della nostra società, a cinquant'anni dal suo superamento del muro dei 2 metri nel Salto in Alto con la tecnica Ventrale l'11 Luglio 1964.

Ospiti d'eccezione i compagni di corso alla Scuola dello Sport di Roma Giuseppe Gentile medaglia di Bronzo alle Olimpiadi di Città del Messico e primatista mondiale di Salto Triplo e il commentatore televisivo Giacomo Crosa sesto nella medesima edizione dei giochi nell'Alto.

Interventi del MdS Roberto Costaldi che fu presente il giorno del record e di Ottavio Castellini autore di un video che ripercorre attraverso immagini e filmati di atleti la storia del salto con lo stile Ventrale.

     


19/10/14 Faenza (RA) - Chiusura della stagione su pista con il "Trofeo delle Provincie" per le categorie giovanili e vittoria del Campione Italiano del Salto Triplo Cadetti Andrea Dallavalle che cimentandosi nella gara del Salto in Alto ottiene anche il primato personale con 1.89. Salgono anche sul gradino più alto del podio Tommaso Boiardi incontrastato dominatore dei 60 Ragazzi vinti con 7.65 e tra i Cadetti Luca Vireak Bonelli nel Salto in Lungo con la misura di 6.20 e Giorgia Scaravella nel Peso con 11.77. Ancora piazzamenti di Antonina Milani al secondo posto nel Peso Ragazze con 10.10 e Anna Ofidiani terza nei 300 Cadette con 43.42.

   


11-12/10/14 Borgo Valsugana (TN) - Primo titolo italiano per Andrea Dallavalle, sulle orme del fratello Lorenzo domina il Triplo ai Campionati Italiani Cadetti e si mette in tasca l'oro con un salto di metri 14.15 primato personale e record provinciale siglato nella gara che conta.

Nel Lungo dodicesimo Luca Vireak Bonelli che chiude la gara con 6.09 lontano dalla zona podio obiettivo nel mirino alla vigilia della manifestazione.

Ancora due atleti in gara nella Giornata conclusiva dei Campionati Italiani Cadetti, Francesco Pelagatti frenato da un risentimento muscolare si piazza al 12° posto nell'Alto con 1.75 lontano dai suoi standard abituali mentre Giorgia Scaravella nel Peso ripete con la misura di 11.89 il 5° posto già conquistato lo scorso anno.

   


09/10/14 Piacenza - Quattro atleti tutti con buone possibilità di ben figurare convocati nella rappresentativa Emiliano-Romagnola che parteciperà al Campionato Italiano Cadetti in programma nel prossimo fine settimana a Borgo Valsugana in Trentino.

Andrea Dallavalle iscritto con la miglior prestazione nel Salto Triplo, Luca Vireak Bonelli con la terza misura nel Lungo, Giorgia Scaravella quarta nel peso e Francesco Pelagatti ottavo nel Salto in Alto.

 

Andrea Dallavalle           Luca Vireak Bonelli          Giorgia Scaravella        Francesco Pelagatti


03/10/14 Monticelli (PC) - Nella Tredicesima Staffetta Noitturna di Monticelli vittoria della squadra Cadetti con Anna Ofidiani, Fabrizio Senise e Filippo Trevisani e di quella Esordienti composta da Giorgia Langella, Giulia Lamberti e Vitali Isotta.

 


05/10/14 Misano Adriatico (RN) - Ancora due titoli si aggiungono ai quattro già conquistati nella categoria Ragazzi per Tommaso Boiardi. Oro nei 60, distanza ormai monopolizzata da due anni sia a livello indoor che outdoor, con il tempo di 7.66 e oro nel Lungo con la misura di 5.36, inferiore allo standard abituale ma sufficente per intascare il titolo. Completano i risultati il quarto posto di Pietro Ofidiani nei 1000 corsi in 3:01.22 e la partecipazione di Lorenzo Cesena con 10.42 nei 60Hs e 2.67 nel Lungo

   


29/09/14 Matera - Storico risultato delle Squadre Assolute impegnate a Matera dopo aver acquisito il diritto a partecipare alla Finale "B" nel "Gruppo "Tirreno".

Decimo posto per le femmine e undicesimo per i maschi con podi di Filippo Cravedi secondo nel Triplo con 14.75 e di una ritrovata Camilla Papa terza nei 400Hs con 1:04.84.

 

 

    


28/09/14 Bologna - In una combattutissima gara di Lungo Andrea Dallavalle si piazza al secondo posto pur migliorando il proprio personale con 6.61, misura uguale a quella del vincitore Temellini ma con un secondo salto di 6.35 inferiore di 3 cm alla seconda misura del primo classificato. Ritorna su misure di eccellenza Luca Vireak Bonelli che sale sul terzo gradino del podio fissando il nuovo personale a 6.58.

     


27/09/14 Bologna - Il "Bauman" regala tre vittorie e due secondi posti nella prima giornata dei Campionati Regionali Cadetti/e. Vince l'Alto con una condotta di gara strategicamente perfetta Francesco Pelagatti con 1.83. Vittoria nel Peso di Giorgia Scaravella con 12.11 avviata verso livelli di eccellenza. Vittoria mai in dubbio nel triplo di Andrea Dallavalle con 13.67 e secondo posto per Francesco Pelagatti vero mattatore della giornata al primato personale con 12.78. E infine Argento per Anna Ofidiani vera novità sui 300 con 43.32.

   


20/09/14 Forlì (FC) - Vittoria a livello individuale e nuovo Primato Provinciale di Tommaso Boiardi nella Finale Regionale di Società di Prove Multiple Ragazzi/e con i seguenti parziali 60 7.88, Alto 1.45, Peso 2Kg 11.12, 600 1:48.63 e il punteggio finale di 2595 punti. Nono posto finale della squadra composta anche da Lorenzo Cesena, Filippo Giandini e Paolo Montani.

     


21/09/14 Castelfranco E. (MO) - Trionfo della squadra Cadetti nel Campionato Regionale di Prove Multiple.

Sul gradino pù alto del podio Andrea Dallavalle con un eccellente 1.86 nell'Alto che sommato ai notevoli punteggi totalizzati nelle altre gare porta lo score finale a 3550 punti, primato personale nell'Alto con 1.83 per Francesco Pelagatti per un quinto posto finale con 2727 punti, notevole apporto per l'esordiente Filippo Trevisani che con un piazzamento al decimo posto con 2331 ha permesso di staccare la seconda squadra classificata di 800 punti.

Nel settore femminile quinto posto di Chiara Fagnoni al primo anno di categoria con 3024 punti e piazzamento complessivo al sesto posto con le altre compagne di squadra Carolina Brambati e Francesca Zoe Sala.

 


21/09/14 Modena - Quattro medaglie d'oro e due argenti nella seconda giornata dei Campionati Regionali A/J/P. Monopolizzato il Triplo con la vittoria di Filippo Cravedi tra gli junior con 14.92, primo Enea Colombi con 13.21 tra gli Allievi e secondo Mariano Pelagatti con 12.75.

Vittoria di Alessandro Castelli nel Peso Junior con 14.45 e della della staffetta 4x400 Allieve composta da Beatrice Gardani, Clara Vullo, Vittoria Ragni e Rebecca Cravedi. Argento per Camilla Papa nei 400hs corsi in 1:05.89.

 


20/09/14 Modena - Nessuna vittoria ma buoni piazzamenti nella prima giornata dei Campionati Regionali A/J/P. Nella categoria Juniores secondo posto di Alessandro Castelli nel Disco con 44.13 e di Francesco Azzoni nell'Asta con 4.40, sale sul podio anche Giovanni Tuzzi terzo nei 1500 con 4:07.30 mentre tra le promesse Paola Carlappi è seconda nel Triplo con 10.69.

   


14/09/14 Casalmaggiore (CR) - Anche nell'Esagonale del Po tra i cadetti/e ancora vittoriosi Francesco Pelagatti nel Salto in Alto con il PB di 1.82, Giorgia Scaravella nel Peso con 11.46 e Andrea Dallavalle nel Lungo con 6.12. Secondo posto di Anna Mainardi nel Lungo con un ecellente 4.81.

     


13/09/14 Busseto (PR) - Sei primi posti e altrettante medaglie d'oro conquistate nel "Meeting Giovanile Città di Busseto". Doppietta di Andrea Dallavalle che dopo aver vinto i 100Hs Cadetti con 14.5 si aggiudica anche il Triplo con la miglior misura stagionale a livello italiano di 13.92. Vittorie di Andrea Pelagatti nel Salto in Alto con 1.75, di Luca Virek Bonelli nel lungo con 5.95 e di Giorgia Scaravella nel Peso con 11.77. Nelle corse vittoria di Pietro Ofidiani nei 1000 ragazzi con il primato personale portato a 2:59.4 e di Anna Ofidiani al primato personale nei 300 con 42.5.

 

 

 


07/09/14 Reggio E. - Settore giovanile in evidenza al trofeo "tania Galeotti". Vittoria di Andrea Dallavalle nel Lungo Cadetti con un notevole 6.37, al secondo posto Luca Vireak Bonelli con 5.99 e quarto Francesco Pelagatti con il primato personale di 5.58. Nei 1000 ragazzi secondo posto di Pietro Ofidiani con 3:03.78, secondo nel Triplo l'allievo Mariano Pelagatti con 13.02.

   

 


26/08/14 Piacenza -          TUTTI SUI BLOCCHI........PRONTI,.........VIA!!!!

 

Lunedì 8 settembre: Corsi per medie e superiori (esclusi anni di nascita 2002 e 2003)  il Lunedi, Mercoledì e Giovedì dalle 17.30 alle 19.00.

 

Martedì 9 settembre: Corsi di avviamento allo sport per bambini dai 5 agli 11 anni  nei giorni di Martedì e Venerdì dalle 17.30 alle 18.30.

 

Lunedì 8 settembre ore 16: Corsi per ragazzi nati nel 2002 e 2003, successivamente i giorni di allenamento saranno il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 17,30 alle 19,00.

 

Tutta l'attività viene seguita da tecnici e istruttori federali e si svolge al Campus " Pino Dordoni" sulla Strada Agazzana dietro al Polo Scolastico nel periodo estivo e nell'adiacente palestra dell'Istituto Marcora durante l'inverno.

 

Per ulteriori informazioni contattare Sabina 338/9087477 o email diego.sverzellati@libero.it o pc084@fidal.it